Alpine Spark 43 1 441 Car SJ009 Fuji 1978 of 500KM Winner 11 523afcawg72282-Contemporary Manufacture

NEO 1 43 NEO 43043 1986 Volkswagen Scirocco II GTX rojo NUOVO Nuovo di zecca N in scatola

Alpine Spark 43 1 441 Car SJ009 Fuji 1978 of 500KM Winner 11 523afcawg72282-Contemporary Manufacture

prev next
play

Alpine Spark 43 1 441 Car SJ009 Fuji 1978 of 500KM Winner 11 523afcawg72282-Contemporary Manufacture

Si può attraversare il mondo in tanti modi.

C'è chi lo fa utilizzando i mezzi più tradizionali, chi quelli più bizzarri e improponibili.
C'è chi viaggia in compagnia di amici, parenti e conoscenti, chi in completa solitudine, chi con il proprio cane, chi con perfetti sconosciuti.

Si può attraversare il mondo per infiniti motivi.
C'è chi parte per mettersi alla prova e superare i propri limiti, chi per evadere dalla routine quotidiana, chi per sentirsi libero, chi per sentirsi utile e vivo.
Chi per salvare gli altri o salvare se stesso dall'ignoranza, dalle carestie, dalla guerra, da un paese che non gli appartiene o che non lo rispetta.
C'è chi vorrebbe fare il giro del mondo ma per tanti motivi non può, e allora viaggia con la mente e la fantasia attraverso mappe, mappamondi, video, foto, racconti, film.

Non esiste nè un mezzo nè un motivo giusto o sbagliato per viaggiare e attraversare il mondo.

Io ho iniziato a farlo sei anni fa, quando, totalmente spensierato e ancora un po' ingenuo, son salito su un volo diretto a Sydney. Doveva essere una semplice vacanza premio post laurea di un tranquillo ragazzo di provincia del centro Italia, una meta tanto sognata e faticata, puro relax e divertimento.
E mi ci sono tuffato a capofitto, senza sapere che quella "vacanza" sarebbe stata il mio punto di svolta, il cambio di rotta nella mia mente, e che avrebbe per sempre modificato il mio modo di vedere le cose.
Attraverso questa esperienza ho iniziato a vagare, ad approfondire, a conoscere, a informarmi, a incuriosirmi.
A soffermarmi sulle persone, sul mondo.

E ho capito una cosa per me fondamentale : viaggiare è necessario e indispensabile.

In questo periodo storico invaso da fake news, finti slogan, in cui si dice sempre tutto il contrario di tutto, in cui ogni cosa scorre via futile e veloce e dove tutti pretendono di sapere la qualunque, in mezzo a tanta confusione e superficialità, c'è un solo modo possibile per provare, quantomeno, a comprendere davvero ciò che ci circonda : viaggiare.
È attraverso il viaggio che si impara a conoscere il mondo, a rispettarlo, a conviverci e ad amarlo. Ti apre la mente più di qualunque altra cosa.
È attraversando il mondo che si possono vivere delle esperienze indimenticabili, e allo stesso modo ridimensionarne altre, considerate prima di allora totalizzanti ma che, in fondo, tanto importanti e profonde magari non erano.
È attraverso il viaggio che ognuno di noi può davvero conoscere se stesso, imparare il rispetto, confrontarsi con gli altri e in mezzo agli altri, senza distinzioni. Senza paura.

Il Mondo Attraverso vuole essere un po' tutto questo. Dipinto NECRON Tesseract Vault OBELISCO (Commissione)PLAYMOBIL 6978 NAVE DA CROCIERA

Raccontare le mie avventure di ogni genere in giro per il mondo. Dimostrare che ogni viaggio può davvero trasformarsi in un' esperienza fondamentale da vivere.
Dimostrare che ogni volta che si viaggia, qualunque percorso si decida di intraprendere, qualunque sia la strada percorsa e qualunque sia il passato che ci si lascia alle spalle, si ha sempre la chance di fare scoperte straordinarie per le quali vale la pena partire, e l'opportunità di imparare cose dannatamente vere e reali.

Io penso che la realtà sia negli occhi di chi viaggia.
E allora buon viaggio a tutti!


- Il Mondo Attraverso - 

VIDEO RECENTI

Porsche 907 LH 54 Winner Daytona 24H 1968 in 1 18 Scale by Spark
Ertl Dodge Challenger R T 340 Four Barrel (negro) 1 18 senza imballaggio

#PORDENONEVIAGGIA
TRAVEL BLOGGER AWARD
BEST MALE NOMINATION
CORGI TOYS 232 FIAT 2100 Lillà púrpura in cominciarono ersatzbox 6334


OPS...UN FIUME! 

VIAGGIO VERSO IL CUORE DELL'ISLANDA


BUM! GEYSER A GEYSIR (ISLANDA)

VIAGGIO A VIENNA, BRATISLAVA E BRNO

Alpine Spark 43 1 441 Car SJ009 Fuji 1978 of 500KM Winner 11 523afcawg72282-Contemporary Manufacture

MEBETOYS FIAT 131 ABARTH - RARE SELTEN - VERY GOOD CONDITION - SPECIAL BUILT

L'utimo giorno fu un mix di stupore e smarrimento,Sole e pioggia,relax e fatica,gioia e malinconia. Tutto il nostro viaggio concentrato in 24 ore. La meraviglia finale fu Glymur,la cascata più alta d'Islanda,ma anche una delle più snobbate. Ingiustamente.

DINKY toy MILITARE FORD Dy Camion converdeito CODICE 3

Universal HOBBIES UH8093 1 50 Komatsu PC 210 LC-10

Ferrari 360 Modena Spyder 1 18 Hot Wheels Elite P9903

In questo articolo vi racconto in breve quello che ho combinato durante un mio recente soggiorno a Porto, lasciandovi qua a là qualche chicca e consiglio per cercare di ottimizzare al meglio la visita in due soli giorni.Pronti! Si parte!

Lego Star Wars Jedi master Yoda 7194

1 18 1 18 Scale Volkswagen VW CC Arteon 2018 Diecast Model Car Paudimodel

La giornata fu la più breve in termini di chilometri e la meno fitta in termini di tappe. Ma fu la più romantica di tutte.Senza alcun dubbio. L’evento principale fu il whalewatching,una escursione nel Mar di Groenlandia per l'avvistamento delle balene.

WARHAMMER limited edition personale regalo Troll VS Nano Troll Slayer 54mm 2004

Allis Chalmers RC metal sign by AAA Sign Co. Coitsville Ohio
Go to Top